Canta, balla, recita, ama la fotografia: ecco chi è la talentuosa Jenny De Nucci

Attrice di fiction, influencer, ex concorrente del reality Il Collegio. Ha scritto anche un libro, Girls. Siamo tutte regine. Tra passioni, curiosità e un sogno nel cassetto, ecco tutto su Jenny De Nucci

Appassionata di canto, musica, danza e fotografia, di professione è attrice e influencer, con 1.3 milioni di followers su Instagram e oltre 2 milioni su TikTok. Classe 2000, Jenny De Nucci è nata a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, e cresciuta in Brianza, a Limbiate.

Volitiva, curiosa e talentuosa, non riesce mai a stare “con le mani in mano” e per questo è alla ricerca costante di nuovi stimoli e di cose da imparare.

© Getty Images

Esordi: debutta nel reality Il Collegio, diretto da F. Calvi, dove un gruppo di adolescenti vivono sotto le dure regole di un tipico collegio degli anni ’60, fatto di divise, disciplina e soprattutto zero tecnologia). Poi recita a teatro, e nel 2018 ottiene una parte nella fiction Un passo dal Cielo. Nel 2019 è la volta di Don Matteo. Presta inoltre il suo volto per alcune pubblicità. Nel 2019 presenta alla Mostra del Cinema di Venezia il cortometraggio Happy Birthday, di Lorenzo Giovenga, incentrato sul tema molto molto delicato degli hikikomori, per il quale riceve il premio come miglior attrice al Calabria International Short Film Festival. Nello stesso periodo esce il suo primo libro: Girls. Siamo tutte regine.

Altri riconoscimenti: Premio per Brillante debutto nel mondo dello spettacolo al Festival del Cinema di Salerno, Premio per “costanza e impegno nel mestiere” al Premio Internazionale Basilicata Giornate del Cinema Lucano e il Premio per Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival.

@jennydenucci

BUON NATALE! ???????? cosa avete ricevuto? ????#comedy #surprise #surprisechristmas

♬ original sound – William Elston

Passioni e virtù: pratica danza contemporanea (da piccola voleva fare la ballerina), ginnastica artistica, equitazione. Parla quattro lingue, oltre all’italiano: inglese, spagnolo, tedesco e francese.

Vita privata: attualmente fidanzata con il bel Riccardo De Rinaldis, dopo una rottura travagliata dal suo ex Tancredi.

Curiosità: non riesce mai a stare ferma. Durante il lockdown, trascorso nella casa di famiglia in Brianza con i genitori e i cagnolini, ha imparato a suonare l’ukulele, ha migliorato il suo inglese, si è esercitata nella recitazione, ha iniziato a dipingere e pure a cucinare, infilandoci pure una nuova passione per l’interior design.

Sogni nel cassetto: recitare in un film di Gabriele Muccino, lavorare con Paolo Genovese, recitare al fianco di Paola Cortellesi, Elle Fanning e con Alessandro Borghi. Sogna, però, anche di andare alla Strasberg di New York. E le piacerebbe imparare a doppiare.