Loren Gray, chi è la Tiktoker americana più seguita al mondo

Già star di YouTube, la cantante americana Loren Gray è oggi tra le TikToker più famose e seguite al mondo. Ecco chi è e tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 2002, Loren Gray è nata il 19 aprile a Pottstown, in Pennsylvania. Attualmente il suo profilo TikTok è seguito da oltre 50 milioni di follower. Ha una fanbase mondiale anche su Instagram, Twitter e sul suo canale YouTube.

Esordisce ufficialmente nel 2015, quando frequenta la prima media. Si iscrive dapprima a musical.ly – un servizio di social network per la creazione e la trasmissione di video e la messaggistica -, che il 27 giugno 2018 in seguito a una fusione è diventato TikTok. Da qui ha inizio il suo successo planetario.

@lorengray

stay mad ho

♬ lofus – royce????

Curiosità su Loren Gray 

Nome completo: Loren Gray Beech

Tratti estetici distintivi: lunghi capelli biondi, viso angelico, aspetto da bambola. Di sé stessa in un’intervista a L’Officiel ha detto: “Amo la moda! Il mio stile è tradizionalmente femminile, ma in fondo in fondo sono un maschiaccio, quindi cerco di abbinare i miei abiti carini e rosa con i gioielli per dare un tocco in più” (tant’è, oggi Loren Gray ha una sua linea di gioielli accessibile anche al pubblico più giovane intitolata &Always: un progetto che si ispira al vecchio glamour hollywoodiano e rende i pezzi chic accessibili e alla portata anche delle giovani generazioni).

© Rob Latour/Shutterstock

Tratti caratteriali distintivi: carismatica, dolce, coinvolgente.

Realtà virtuale: su TikTok pubblica video dove canta, balla, e si racconta con sottofondi musicali. Realizza, inoltre, lip-sync, tutorial di trucco, gag divertenti, scherzi e non solo.

Nella vita vera: ha un contratto musicale con la Virgin Records.

Dichiarazioni: in un’intervista recente a L’Officiel alla domanda “C’è differenza tra la sua vita reale e i social network? O vanno di pari passo?” ha risposto: “Vanno di pari passo! Devo tutto ai miei followers, quindi cerco di condividere il più possibile con loro”.

I primi successi: il singolo My Story (agosto 2018), seguito da Kick You Out – uscito a novembre 2018 e descritto da Billboard come “i veri alti e bassi che derivano dall’essere innamorato” – e dal terzo singolo Queen, rilasciato nel dicembre 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da loren gray (@loren)

Gli altri singoli: Options e Lie Like That, per i quali ha collaborato con cantanti come Chris Brown, Jason Derulo e The Chainsmokers. Il 17 maggio 2019 ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Can’t Do It realizzato con il rapper americano Saweetie. Sono del 2020 i singoli Cake e Alone.

Riconoscimenti: Loren Gray è stata nominata per i Choice Muser anche una seconda volta (la prima nel 2016) e ai Teen Choice Awards del 2018. Nel 2020 è stata nominata per i BreakTudo Awards (uno spettacolo di premi brasiliano che si svolge ogni anno, in onore dei più grandi successi dell’anno in termini di musica, film, televisione e contenuti Internet), nella categoria International TikToker.

Famiglia e vita privata: Frequenta le scuole a casa. I suoi genitori sono separati e lei abita con sua madre. Ha una sorellastra più grande di lei, Jordan. E un cane di nome Smudge Pom, arrivato dopo la morte nel 2019 di Angel Pom. Per un periodo, tra il 2018 e il 2019, è stata fidanzata con Ian Jeffrey. Attualmente è single.

Patrimonio: secondo un rapporto di Forbes pubblicato nell’agosto 2020, la Gray ha guadagnato 2.4 milioni di dollari nel 2019 dai suoi numerosi accordi di sponsorizzazione e merchandising. Al momento è la quarta stella di TikTok con i guadagni più alti.