Tini, ex Violetta e idolo delle teenager: ecco chi è oggi Martina Stoessel

Violetta, il personaggio Disney della famosa serie tv, è cresciuta ed è diventata una donna sicura, che sa quello che vuole. In arte Tini, ecco chi è, il suo sogno e qualche curiosità su di lei

Classe 1997, l’ex attrice Disney di Violetta è nata il 21 marzo a Buenos Aires, da madre spagnola e padre tedesco. Ha un fratello maggiore che si chiama Francisco.

Sin da piccola studia canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza.

Da idolo delle teenager, oggi la bella argentina ha all’attivo vari successi musicali e pure un grande seguito sui social, con circa 15 milioni di follower su Instagram.

In una recente video-intervista ha ammesso di essere cresciuta molto negli ultimi anni, ma di non aver perso la gioia di cantare. La musica la fa sentire libera. Le piacerebbe anche tornare a recitare, ma non ha fretta e aspetta l’occasione giusta.

@tinistoessel

#LaPlaya challenge ???????????????????????? #ForYou quiero verlxs bailar???? @camiliciuss @candisantellan1

♬ Playa – TINI

Il debutto: come attrice a soli dieci anni in nella telenovela argentina di grande successo, Il mondo di Patty. Il padre di Martina, Alejandro Stoessel, è stato anche produttore di questa serie. Nel 2012 ottiene il ruolo da protagonista nella serie Violetta, prendendo parte a tutte le tre stagioni fin qui prodotte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TINI???? (@tinistoessel)

La carriera: Nel 2013 inizia una tournée teatrale intitolata Violetta – Il concerto che tocca le principali città di Spagna, Francia, Italia e America Latina. Inoltre, presta la voce al personaggio di Carrie nella versione italiana del film Disney Monsters University. Nel 2014 pubblica un’autobiografia dal titolo Semplicemente Tini. A fine aprile 2016 è uscito nei cinema il film Tini, la nuova vita di Violetta che vede ancora Martina nei panni della protagonista. La pellicola è la continuazione della telenovela e si concentra sulla sua vita sentimentale e sulla trasformazione di Violetta nella star musicale Tini. Con il film è uscito anche il suo primo album da solista, intitolato Tini.

Con nove album all’attivo, il 16 novembre con un post sui suoi profili social rivela titolo, copertina e data di uscita del suo terzo album in studio: Tini Tini Tini, pubblicato il 3 dicembre 2020.

Collaborazioni: con grandi artisti del genere latino-americano come Alvaro Soler e Nicky Jam.

Vita privata: è stata fidanzata per quasi tre anni, dal 2013 a fine 2015, con il collega agentino Peter Lanzani. Alcuni rumors l’hanno indicata poi come nuova conquista del compagno di set Pasquale Di Nuzzo. Ufficialmente da luglio 2019 – ma stavano insieme da circa un anno – e fino a pochi mesi fa, era fidanzata con Sebastian Yatra, un cantante colombiano conosciuto nel 2017, quando Tini è stata protagonista di un videoclip musicale di Sebastian, del brano Cristina.

© Gaby Herbstein

Quando si sono lasciati i due hanno annunciato la rottura con un post condiviso su Twitter in cui si legge: “Abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione. Abbiamo vissuto momenti bellissimi, ma a volte le cose non vanno come immagini. Oggi riteniamo che questa sia la decisione migliore per entrambi e i bellissimi ricordi rimarranno sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto l’affetto, vi vogliamo bene”.

Riconoscimenti: Per il ruolo in Violetta vince il premio come Miglior rivelazione all’edizione del 2012 dei Kids’ Choice Awards Argentina e nello stesso anno viene candidata ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards nella categoria Artista latinoamericano favorito.

Il suo sogno artistico: lavorare con Beyoncè, la regina della musica, e sua musa ispiratrice sin da quando era una piccola.